Cannabis legale shop: dove acquistarla

Negli ultimi anni è arrivato il boom del consumo di Cannabis Light Legale. Vediamo perché!

Si parla di Cannabis legale perché presenta quote irrisorie di THC, inferiori alla soglia dello 0,2%, e questo vuol dire che non ha effetto sulla psiche perché è un prodotto depotenziato.

La Light, infatti, è solo una perfetta imitazione nei sapori e nelle essenze ma non produce effetti mentali distorsivi.

Quali sono gli effetti della Cannabis legale


Il THC (tetraidrocannabinolo) può essere considerato il cannabinoide più importante presente nella canapa indiana, o Cannabis sativa, principio attivo della Marijuana.

Il suo effetto sul sistema nervoso centrale è generalmente di rallentamento dei processi cognitivi e di sedazione.

A quanto dice Vincenzo Di Marzo, direttore dell’Istituto di chimica molecolare del Cnr che da oltre 20 anni si occupa degli effetti fisiologici dei cannabinoidi, gli studi effettuati fino a oggi dimostrano che ha pochissimi effetti collaterali.

Anche a dosi estremamente elevate, molto più alte di quelle presenti nella cannabis.

Sottolinea l’esperto: “Basti pensare che oggi è in fase di sperimentazione come antiepilettico per utilizzo pediatrico. E in alcune ricerche è stato utilizzato a dosi di 800 milligrammi per verificarne il possibile effetto antipsicotico, senza riscontrare effetti dannosi”.

Cosa contiene la Canapa legale


La canapa è una variante della pianta Cannabis sativa, che fornisce ai produttori valide alternative ai prodotti meno rispettosi dell’ambiente, ma può essere anche usata per gli alimenti, abbigliamento, carburanti e altro ancora.

prodotti alla canapa forniscono tutti gli aminoacidi essenziali e contengono fino al 90% di acidi grassi polinsaturi, e sono ricchi di proteine, omega 3 ed omega 6.

Chi può aprire uno shop di Cannabis legale


Per aprire uno shop di cannabis legale serve possedere i requisiti necessari alla vendita di prodotti alimentari, e il prodotto deve essere acquistato da produttori certificati che rispettano le regole Comunitarie sulla lavorazione e sulla produzione di semi di Canapa.

Tutti i prodotti alla canapa devono essere legali al 100%, quindi devono avere un THC inferiore ai livelli definiti dalla legislazione italiana, che è lo 0,2%.

Prima di aprire un negozio di canapa bisogna conoscere tutte le restrizioni e le condizioni imposte dalla legge.

Le Cannabis Light Legali che si possono acquistare sono di due tipi:


Oltre alla tipica profumazione e fragranza, grazie al Cannabidiolo, regalano tranquillità e senso di benessere. La nota amara è che sebbene vi siano molti studi e ricerche internazionali che avvallano l’esistenza degli effetti benefici del CBD per l’uomo, questo non è sufficiente a dimostrare che sia veramente utile.