Un Calzaturificio, una famiglia: Euroesse

Le scarpe fanno parte della nostra quotidianità. L’utilizzo smodato che facciamo di questo accessorio richiede che la qualità sia la migliore, in quanto il piede è una zona particolarmente sensibile che può condizionare negativamente il benessere generale. Invece, sempre più spesso, si vendono scarpe di fattura mediocre, prodotte con scarsi materiali, a volte dannosi per l’organismo. Questa tendenza al risparmio a discapito della qualità sta spopolando nei mercati, mettendo in pericolo la saluta del piede e di conseguenza di tutto il resto del corpo. Per fortuna, non tutti i calzaturifici adottano questa filosofia.

Euroesse, Calzaturificio a conduzione familiare, realizza anche oggi le sue scarpe mantenendo la qualità artigiana di un tempo, quando ancora era un piccolo negozio di calzolaio che produceva per gli abitanti del suo comune. Anche se le modalità di produzione sono cambiate, ed il piccolo calzolaio è cresciuto diventando un grande calzaturificio, le procedure produttive non sono mutate. La famiglia Spazzini dirige tutt’ora l’azienda e l’intero processo avviene all’interno dello stabilimento o in paesi vicini. L’intera produzione è quindi 100% made in Italy, garantendo una qualità inimitabile.

I materiali vengono selezionati dall’azienda in imprese locali, così da poter tenere sotto controllo ogni aspetto che riguardi le scarpe in produzione. Questa sua filosofia ha reso Euroesse un’azienda conosciuta fin fuori CEE, che esporta scarpe sinonimo di qualità e pregiata fattura tutta italiana.