Calendari planning, per un’attività di successo


Condurre un'attività al successo, promuovere un prodotto per farlo conoscere al pubblico, pubblicizzare un evento sono tutte strategie che fanno parte di un progetto volto a diffondere un messaggio e farlo arrivare in modo più efficace possibile al consumatore. Anche quando si arriva a fine anno sorge la necessità di pensare al nuovo anno e agli strumenti che possono lasciare traccia nei clienti. In questo contesto si inseriscono i calendari planning, prodotti in grado di conquistare il cliente e di creare nuovi contatti grazie alla loro utilità e al fatto che possono essere altamente personalizzati e quindi distinguersi facilmente tra la concorrenza.


Q&B è un'azienda di consulenza e servizi dedicati ai processi di stampa digitale che opera al fianco di studi professionali, piccole e medie realtà commerciali e aziende della grande distribuzione per la promozione e la visual communication d'impresa. L'ufficio tecnico e creativo è in grado di creare nuove strategie per rinnovare o comunicare l'immagine di un prodotto in modo originale, adattando grafica e stampa alle diverse esigenze e consentendo di promulgare l'evento o l'attività in questione con risultati eccellenti.


Realizzare un calendario aziendale è uno strumento che risulta di grande utilità sia per i collaboratori che per i fornitori e i clienti. I materiali utilizzati vengono trattati con stampa ad alta qualità, ad elevata risoluzione, con colori brillanti ed elementi grafici di grande effetto. Ogni tipo di calendario è personalizzabile con logo, immagini, dati e contatti propri dell'azienda oppure con il brand scelto dal cliente in relazione ai temi progettati.


Planning settimanali


La necessità di organizzare e pianificare il lavoro spesso richiede l'utilizzo di supporti in grado di fornire aggiornamenti non solo a cadenza annuale o mensile, ma anche a breve termine. Proprio per questo vi sono anche i planning settimanali, strumenti adatti per le scrivanie e proposti in due versioni, con colla a caldo e con la rilegatura a spirale.



La vasta gamma di calendari permette di scegliere tra calendari da tavolo, compatti e facili da utilizzare in diverse occasioni, oltre che estremamente semplici da consultare. Disponibili in diversi formati e con un numero diverso di facciate, sono rilegati con spirale metallica pratica e comoda e forniti di piede di supporto in cartoncino. Anche i calendari da parete sono degli strumenti funzionali e adatti per promuove l'immagine aziendale: presenti anche questi in diversi formati, hanno rilegature di grande effetto e versatili nell'utilizzo, come la spirale metallica con gancetto o la spirale con foro superiore. Molto apprezzata è anche la variante trittico, che consente una visualizzazione trimestrale.


Tra i prodotti molto diffusi e richiesti dalla clientela vi sono i calendari tascabili, sempre utilissimi e comodi da portare ovunque per una consultazione veloce, e il calendario rigido da parete, che consente di avere una visione globale dell'anno in arrivo e adatto da appendere in uffici e sale riunioni dove avere sempre la data esatta a portata di mano e di occhio è indispensabile. Realizzato su un pannello di Forex da 3 mm, forato per ancorarlo a muro, il calendario da parete è uno strumento ideale per la promozione aziendale.


Agende personalizzate


Raffinate ed eleganti, le agende sono uno strumento pensato apposta per avere a portata di mano una perfetta pianificazione degli appuntamenti, delle riunioni di lavoro e consentono all'azienda di avere maggiore visibilità grazie alla personalizzazione.


Le agende possono essere realizzate nella versione settimanale, con rilegatura a spirale, pratica e leggera, con logo, grafica, immagine e copertina personalizzabile, e in versione sia settimanale che giornaliera, con copertina realizzata in gommato opaco e presente in 10 colori e multilingua. Rivolgersi a professionisti del settore per realizzare strumenti di promozione efficaci è immancabile per avere successo.