Bottoni automatici, occhielli, rivettatrici e torchietto attrezzatura indispensabile e versatile

Per rifinire capi d'abbigliamento, calzature, borse e oggetti di diversa natura abbiamo bisogno di attrezzi idonei che ci aiutino a compiere il lavoro nel migliore dei modi.
L'applicazione di bottoni a pressione è effettuata con utensili professionali che garantiscono un perfetto allineamento sulla superficie e un risultato funzionale.
Nei laboratori di confezioni dove la produzione prevede parecchi capi, non possono mancare attrezzi come la fustellatrice, un’occhiellatrice specifica, rivettatrici e torchietto. Macchine indispensabili non solo per semplificare e velocizzare il lavoro ma anche per applicare bottoni a pressione, fare occhielli, rivettare vestiario, calzature, tendaggi ecc. e rifinire adeguatamente ogni manufatto.

Per unire il tessuto con l'ausilio di occhielli potremo utilizzare una fustellatrice per creare i fori e inserire successivamente gli anelli metallici. Questo metodo è utilizzato ad esempio per l'allacciatura delle scarpe e per le fessure delle cinture in modo da poter far scorrere le stringhe o le fibbie di chiusura.
Inizialmente si procede con la sistemazione di ribattini, prima si segnano i punti dove fare il foro calcolando bene le dimensioni del diametro, si elimina il tessuto in eccesso con la pinza fustellante, s’inseriscono le due parti (maschio e femmina) e tramite una pressa o un torchietto, l’occhiello sarà sigillato tenacemente.
I bottoni automatici sono ormai diventati di uso comune dall'abbigliamento agli accessori trovano utilizzi molteplici e semplificano in modo efficace ogni tipo di abbottonatura.

Le industrie e i laboratori artigianali li applicano praticamente dappertutto, in plastica o in metallo sono facilmente posizionabili a patto che si abbia l’attrezzatura necessaria per la loro applicazione.
Non è difficile trovare questo tipo di bottone anche per la biancheria casalinga, i produttori di articoli per la casa adottano da tempo chiusure a pressione per le federe dei cuscini, pigiami e abbigliamento da camera.
L'automatismo e l'innovazione tecnologica hanno migliorato notevolmente il modo di lavorare e attrezzandosi adeguatamente si riuscirà a produrre di più in meno tempo per questo motivo è necessario utilizzare macchinari che permettano di rifinire perfettamente ogni materiale.
Torchietti, rivettatrici, macchine per occhielli e per bottoni automatici sono strumenti indispensabili che non possono mancare in una struttura produttiva che vuol essere al passo dei tempi.