Come scegliere la biancheria intima per il proprio corpo

Non c’è donna che non ami la biancheria intima, non c’è donna che non passi volentieri del tempo a sceglierla e a provarla. L’importante è scegliere quella che più si adatta al proprio corpo e che sia in grado di valorizzarlo. Perché il segreto della bellezza di ogni donna non è camuffare i difetti o cercare di cambiare la realtà delle cose ma mettere in luce i propri punti di forza e renderli speciali. Ecco i consigli per scegliere la biancheria intima perfetta per valorizzarsi Per quanto riguarda la scelta del colore, inutile dirlo, il nero è di certo vincente: sta bene a tutte le donne ed esalta ogni colore di pelle.


Oltre quindi ad un completino o due di questo colore, per chi ha la pelle molto chiara si addicono i colori scuri (viola, blue, verde scuro, prugna) mentre per esaltare una pelle olivastra l’ideale è un colore chiaro, da scegliere tra le nuance del bianco, azzurro, rosa e lilla. Chiaramente per tutte vale il consiglio di abbinare sempre il reggiseno allo slip ma sono tante le donne che amano lo spezzato purché l’insieme risulti armonico. E per l’amato/odiato color “carne” o meglio effetto nude? Se parliamo di sensualità e bellezza è una scelta da bocciare in fatto di biancheria intima: meglio riservarla ai casi di estrema necessità (come nel caso di un abito chiaro o bianco come quello da sposa).  Qual è la biancheria intima adatta a chi ha qualche chilo di troppo? Il segreto è quello di non “strizzarsi” in lingerie minimal: meglio scegliere slip e reggiseno di una taglia più grande, in modo da evitare i rotolini che si intravedono sotto la maglia o nel punto vita.


Chi ha un seno abbondante dovrà prediligere un reggiseno semplice, lineare e senza imbottitura se vuole solo contenerlo e basare la propria scelta sulla comodità. Chi invece desidera esaltarlo in tutto il suo splendore allora punterà su un capo di biancheria intima strepitoso: il corsetto. Chi ha il seno piccolo e non se ne dispiace non ha che l’imbarazzo della scelta perché ogni modello o tessuto le si adatta alla perfezione. Se invece l’intento è quello di “ingrandirlo” e farlo sembrare più abbondante allora la scelta giusta è quella di un reggiseno push up con imbottiture interne.  Se invece il problema dei chili di troppo è generalizzato?


Un lato B troppo abbondante, una pancetta pronunciata vanno innanzitutto sostenuti (con una panciera o una culotte Cotonella da donna). E poi mitigati da una lingerie morbida e “svolazzante”: sottovesti e top  di seta o satin, lisci o con pizzo, l’importante è che possano scivolare sulle forme del corpo e non essere troppo aderenti, per non correre il rischio di evidenziarle troppo. L’ultima considerazione in tema di biancheria intima riguarda il perizoma o il tanga. Premesso che qualche anno fa andavano molto di moda mentre ora il loro successo appare alquanto offuscato, l’unico parametro da valutare per il loro acquisto è se il fatto d’indossarlo fa sentire a proprio agio oppure no. Se volete vedere l'intera collezione intimo di Cotonella cliccate qui. Troverete senz'altro il capo di intimo che più si adatta a voi.