Noleggio auto a Roma, anche senza carta di credito?

Nella maggior parte dei casi per noleggiare un'auto a Roma è necessario essere in possesso di una carta di credito. Gli autonoleggi non hanno bisogno della carta di credito solo per il pagamento quanto piuttosto come garanzia. Grazie al numero della carta di credito infatti il noleggio auto può trattenere una caparra da utilizzare per gli eventuali danni alla vettura oppure per ripagare la benzina nel caso il serbatoio non sia stato riconsegnato come da richiesta. Questo significa che coloro che non sono in possesso di una carta di credito non hanno modo di noleggiare un'auto?

Ovviamente no, per fortuna son disponibili sul territorio romano alcuni autonoleggi che permettono il noleggio di un'auto a Roma senza carta di credito. Questi noleggi auto sono nati per andare incontro alle esigenze soprattutto delle persone più giovani. Sono infatti numerosi i giovani anche sino ai 35 anni di età che non sono in possesso di una carta di credito in quanto non hanno un posto di lavoro o se ce l'hanno non si tratta di un lavoro fisso con uno stipendio abbastanza allettante. Spesso i giovani in questione sono in possesso al massimo di una carta di credito prepagata, carta questa che non viene accettata però quasi da nessun autonoleggio.

Ovviamente anche queste innovative tipologie di autonoleggi hanno bisogno di ricevere una garanzia dai loro clienti, per evitare di perdere i loro soldi. Solitamente come garanzie chiedono allora il rilascio di una cauzione in contanti oppure di una cauzione con assegno bancario, soldi questi che vengono poi restituiti al cliente al momento della restituzione della vettura. Ovviamente affinché questo noleggio sia possibile è necessario che il ritiro e il rilascio dell'auto avvengano nello stesso luogo. Spesso si richiede però anche un un piccolo supplemento sul noleggio, le tariffe possono quindi essere leggermente più alte rispetto al tradizionale noleggio con carta di credito.

I noleggi auto a Roma che offrono la possibilità di effettuare il pagamento dell'auto in contanti e che non richiedono la carta di credito come garanzia sono ancora poco numerosi. Come riuscire a scovarli? Per riuscire a trovare un autonoleggio di questa tipologia non vi resta che affidarvi al web. Solo online potete infatti scoprire quali sono i noleggi auto più vicini a voi che offrono anche questo servizio. Consultate il sito internet noleggioautoroma.org, una piattaforma online dove sono presenti tutti i noleggi auto della città eterna. Per ogni autonoleggio trovate l'indirizzo e le informazioni di contatto, laddove possibile trovate anche il link ovviamente al loro sito internet ufficiale. Vedrete che grazie a questa piattaforma riuscirete a scovare l'autonoleggio più adatto alle vostre esigenze.

Ovviamente la richiesta di un preventivo è d'obbligo, solo con un preventivo realizzato sulla base di tutte le vostre necessità infatti potete scovare l'autonoleggio che vi permette anche di risparmiare, cosa questa da non sottovalutare visti i tempi che corrono.