Studio di agopuntura a Torino

L'agopuntura costituisce una tecnica di guarigione tutto sommato abbastanza recente in Occidente. Per quanto sia una scuola e una metodologia antica, la medicina occidentale l'ha accolta pienamente tra sé solo negli ultimi decenni. Da noi si potrebbe quindi considerare quasi una via innovativa di affrontare patologie, disturbi o fastidi di qualsiasi genere. L'approccio dell'agopuntura è infatti globale, come tutta la medicina cinese considera il corpo umano nel suo insieme, e quindi non a compartimenti stagni. La storia e le origini dell'agopuntura affondano le loro radici in un periodo che va più o meno intorno ai 5000 anni fa, quindi come si può vedere è praticamente parte integrante della cultura cinese.

Si rivela efficace per risolvere o alleviare un folto numero di patologie, tramite un approccio a sedute all'interno delle quali l'esperto agopuntore posizionerà gli aghi in certi punti e in certe zone del corpo, per "sbloccare" delle zone e far sì che ritornino alla loro piena funzionalità e vigore. Viene applicata anche a situazioni che vanno oltre quelle fisiche in alcuni casi, quindi disturbi ho problemi che riguardano l'area della psiche, come ad esempio stati depressivi. Per quanto riguarda invece i problemi più strettamente fisici, con l'agopuntore possibile trattare numerose patologie ortopediche, dolori vari come ad esempio dolore al ginocchio o artrosi del ginocchio, dolori alle spalle o al collo, ha un importante effetto antidolorifico senza avere ovviamente alcun effetto collaterale. Inoltre possono essere trattate patologie come la sinusite oppure ancora l'ernia del disco; può essere impiegata come tecnica di dissuasione al fumo e molto altro.

Il numero di persone che si rivolgono ad agopunturisti professionisti in Italia è in crescente aumento, con un trend positivo già da diversi anni. Esistono numerosi studi in diverse città d'Italia, con agopunturisti specializzati nella disciplina. Per quanto riguarda il Piemonte, e in particolare il capoluogo piemontese, segnaliamo lo studio di agopuntura a Torino del dottor Giuseppe Fatiga.
Per maggiori informazioni sui trattamenti, per contatti o richiesta maggiori informazioni è disponibile un sito Web completo all’indirizzo www.agopunturatorino.org, tramite il quale è possibile informarsi in maniera esaustiva e contattare lo studio per prenotazioni o una semplice richiesta di maggiori informazioni.