Affittare un ufficio arredato per risparmiare



A causa degli elevati costi d'affitto, moltissimi lavoratori optano per la propria abitazione e non per un ufficio personale in una sede a parte. Di fatto trovare una struttura valida costa, e chi è alle prime armi non sempre dispone di un budget in grado di sostenere le spese necessarie alla creazione di un buon ufficio. Ma come fare con i clienti e gli affari più importanti se non si ha neanche un posto dove accoglierli? Potrebbero pensare che siate poco seri, o persino truffatori. Ci vuole una soluzione che vi aiuti a dimostrare le capacità della vostra attività e dei servizi che offrite: ma quanto costa?

Niente Paura: i business center affittano uffici per un tempo stabilito da voi. Nulla di fisso, nessun contratto d'affitto da firmare, solo il tempo di cui avete bisogno. Questo significa che potrete affittare un ufficio persino per un giorno solo. Le strutture in questione sono nuove ed eleganti, altre sono costituite da palazzi più antichi, ma sempre all'avanguardia, tutto già arredato. Così, potrete ospitare il vostro cliente e fare la giusta figura: infatti, tali uffici conferiranno alla vostra azienda un'immagine di prestigio e serietà, proprio per come sono arredati, per le risorse di cui dispongono, per la struttura in sè nonchè per la zona in cui è ubicato il centro uffici.

Presso i business centre si trovano anche altre spazi affitabili: sale per riunioni, conferenze, videoconferenze, convegni, impegni di lavoro di ogni genere. Nel caso in cui doveste incontrare più clienti per discutere di un affare importante potrete affittare una sala riunioni e stare comodamenti seduti in una vera sala, non una stanzetta con quattro sedie, ma una sala arredata proprio per adempiere al suo scopo, e per farlo al massimo delle sue possibilità.

Se aspirate davvero al massimo allora non vi resta che consultare il leader indiscusso del settore. La versatilità e la flessibilità di ciascun servizio e di ogni tipologia d'affitto messi a disposizione dal colosso statunitense Regus spiegano la ragione di un successo tanto elevato. Oltre 1800 strutture in tutto il mondo costituiscono sicuramente un'ulteriore motivazione: professionisti di campi differenti, in continuo viaggio per cause lavorative, usufruiscono volentieri delle business lounges, sale dove potersi prendere una pausa, prendere un caffè e conversare con altri uomini d'affari, collegarsi ad Internet e tanto altro ancora. Così come risultano utili anche le sale e i day-office, i cosiddetti uffici a giornata, per disporre di uno spazio professionale ovunque ci si trovi, in qualsiasi metropoli di ogni continente.

Sembra un sogno ma l'area dell'outsourcing si è estesa in tutto il mondo in questi anni, fortunatamente raggiungendo anche l'Italia. E' possibile infatti affittare uffici e sale nelle maggiori città italiane, come Roma, Milano, Napoli, Torino ecc. Pensate ad un ufficio al centro storico di Milano, dal quale potrete ammirare il Duomo: non è troppo costoso se appartiene a un centro uffici.

Per ottenere quell'ufficio sempre immaginato in quella città che avete sempre sognato vi basta una buona idea. Al resto ci pensano i business centre. Permettevi di realizzare i vostri propositi.