Accessori che non possono mancare in piscina

Come quando si acquista un’automobile, anche per la piscina, scelto un modello ci si può poi sbizzarrire ad aggiungere gli accessori per personalizzarla. Abbiamo analizzato il sito di un distributori italiano, Busatta Piscine, per selezionare gli accessori indispensabili e quelli che aggiungono utili funzioni o migliorano il confort.

Tra gli accessori indispensabili metteremmo la scaletta, sempre che abbiate già deciso per una piscina con ingresso in acqua con scala romana, e un sistema di illuminazione tradizionale e a led colorati. La prima per permettere a tutti di entrare, e soprattutto uscire, comodamente dalla piscina, il secondo per godere della piscina anche durante le calde serate estive, non solo facendo il bagno, ma anche per organizzare una cena o dopo cena con gli amici nel suggestivo ambiente della piscina illuminata.

Subito dopo viene il trampolino, che diventa indispensabile se siete degli sportivi o se avete dei ragazzini in casa che con questo accessorio passeranno dei divertenti momenti a far gare di tuffi, e la doccia solare che vi permette di sciacquarvi prima e dopo il bagno senza bagnare in casa e risparmiando energia, perché con questo semplice accessorio l’acqua calda la regala il sole.

A seconda poi dei vostri gusti, se vi piacciono ad esempio i massaggi con l’acqua, non può mancare l’idromassaggio e qualche gioco d’acqua, come le lame d’acqua, eleganti ed ideali per massaggiare collo e spalle, oppure il “cannone”, un getto d’acqua potente e mirato per massaggi profondi, o fontane e cascate anche combinate con i giochi di luci a led colorati per creare attraenti atmosfere.

Passando agli accessori pratici, consigliata è una copertura isotermica per non disperdere il calore dell’acqua quando non la piscina non è usata e per evitare che l’acqua si sporchi eccessivamente con foglie o in caso di pioggia. Utile e confortevole anche il solarium, una pavimentazione attorno alla piscina, per avere uno spazio dove sistemare stradio e lettini per prendere comodamente il sole.