Gli abiti e gli accessori di Elisabetta Franchi

L'abbigliamento donna firmato di Elisabetta Franchi ha saputo ritagliarsi, nel giro di pochi anni, un posto d'onore nel cuore e nella mente degli appassionati e degli esperti di moda, grazie alle numerose soluzioni proposte all'insegna dell'eleganza e della versatilità. Nata alla fine degli anni '90, la maison prende il nome dalla stilista Elisabetta Franchi, formatasi grazie al suo atelier Le Complici che si è poi evoluto nell'azienda Betty Blue. I capi e gli abiti del marchio attuale sono creativi e basati sulle reali esigenze di chi li indossa, frutto di uno stile evidente e ben riconoscibile che può essere riassunto in un mood urban chic, prezioso e di valore, con al centro dell'attenzione la femminilità in tutte le sue sfaccettature. C'è spazio, dunque, per delle silhouette impeccabili e dei fitting sinuosi che non rinunciano a mettere in evidenza le curve e le forme, sempre mirando all'eleganza e alla raffinatezza, senza sconfinare nella volgarità o negli eccessi.


Qualche idea per vestirsi


L'abbigliamento donna firmato di Elisabetta Franchi dovrebbe arricchire il guardaroba di qualsiasi donna, anche perché sono numerose le idee proposte dal catalogo del marchio: dai pantaloni a cinque tasche alle gonne a tubo, passando per le camicette strette, c'è solo l'imbarazzo della scelta, come dimostrano anche i bustini sagomati e le giacche disegnate con la consapevolezza di destare stupore e sorpresa. Il punto di partenza di tutte le creazioni è rappresentato dal desiderio di un design innovativo e moderno, curioso e proiettato verso il futuro, pur tenendo conto della tradizione. I capi si fanno apprezzare non solo per il loro aspetto estetico, ma anche e soprattutto per il rapporto qualità / prezzo più che conveniente che li contraddistingue. Insomma, un occhio allo specchio e un occhio al portafoglio, per garantire il massimo della soddisfazione.


Un brand mondiale


Non è certo un caso se oggi il brand è conosciuto e ammirato in ogni angolo del mondo, dalla Polonia a Taiwan, dalla Russia al Portogallo, dalla Grecia alla Corea del Sud, da Hong Kong alla Cina. Spesso caratterizzato dal ricorso a uno stile minimale, e comunque lontano dagli eccessi, il marchio ha il pregio di favorire un rapido incontro tra l'offerta e la domanda e costituisce uno degli esempi più evidenti del valore del made in Italy, un plus distintivo che ha contribuito, senza ombra di dubbio, al suo successo. Qualche idea per il guardaroba? Per la stagione estiva, i colori suggeriti sono i classici bianco e nero, magari impreziositi da un tocco di corallo: i pantaloncini a vita alta lunghi e sottili possono essere abbinate con bluse in cotone scollate o con cravattini sottili, ma non mancano le soluzioni più vintage, con disegni che richiamano quelli delle culotte. Per quel che riguarda i tessuti, la varietà di proposte è alquanto ampia: la seta, per esempio, abbina uno stile raffinato con una delicatezza - a contatto con la pelle - davvero fuori dal comune.


Trova l'abbigliamento donna firmato su IdressMap.it